UNL, il ct Vladimir Petković nel pre-Portogallo: “Non siamo venuti per partecipare, ma per vincere!”

scritto da Claudio Paronitti

Nella conferenza stampa di presentazione della prima semifinale di UEFA Nations League, in programma questa sera alle ore 20:45 a Oporto, Vladimir Petković è fiducioso sulla prestazione che forniranno i suoi ragazzi

“Abbiamo giocato due volte contro il Portogallo, con e senza Cristiano Ronaldo. I lusitani non dipendono da un solo calciatore. Nel corso degli ultimi anni, il loro ct ha lavorato sul gruppo e non sul singolo. Dal canto nostro, abbiamo lavorato su diversi scenari. Vogliamo altresì mettere in mostra il nostro sistema di gioco. Non siamo venuti per partecipare, ma per vincere!”, ha dichiarato il selezionatore della Svizzera.

Gli fa eco Granit Xhaka, il quale, in assenza di Stephan Lichtsteiner, indosserà la fascia di capitano: “Siamo qui per confrontarci con i migliori, e ciò non concerne il solo CR7. Se si raggiunge una semifinale, la voglia di fare il passo successivo è tanta”.

Il portiere Yann Sommer, autore di un’ottima stagione con la maglia dei tedeschi del Borussia Mönchengladbach, ha dal canto suo asserito che “è speciale disputare per la prima volta la Final Four di questa manifestazione. Cercheremo di conquistare il torneo”. Una vittoria regalerebbe alla Nati il pass diretto per la prossima edizione degli “itineranti” Campionati Europei del 2020.

Leggi anche questi...