UNL, nessun neofita tra i convocati dal ct Vladimir Petković per la Final Four di inizio giugno

scritto da Claudio Paronitti

© SFV_ASF

Il commissario tecnico della nazionale rossocrociata Vladimir Petković ha diramato le convocazioni in vista della Final Four di UEFA Nations League, in programma a inizio giugno in Portogallo

Il selezionatore elvetico non ha chiamato nessun neofita tra i 25: tra questi 21 sono certi del posto, mentre 4 di loro sono di picchetto. Nello specifico, si tratta di Eray Cömert e Noah Okafor (entrambi Basilea), Ruben Vargas (Lucerna) e David von Ballmoos (Young Boys).

«Questi giovani hanno dimostrato costanza nel corso della seconda parte di stagione, meritandosi la prima chiamata con la nazionale maggiore. Sono contento di poterli valutare sia all’interno che all’esterno del campo di gioco. Per il momento sono invitati, come è capitato spesso anche in passato. Respireranno in prima persona l’aria della nazionale A. E poi vedremo come proseguirà il tutto. Senza alcun tipo di pressione però», le parole del ct svizzero.

Oltre a Stephan Lichtsteiner non sono stati convocati Christian Fassnacht, Mario Gavranović, Timm Klose e Admir Mehmedi, mentre sono rientrati nella lista Josip Drmić, Edimilson Fernandes, Jacques-François Moubandjé e Haris Seferović.

Leggi anche questi...