US Open Cup, Senderos torna e Houston va in finale

scritto da Claudio Paronitti

Philippe Senderos – © houstondynamo.com

Nella seconda semifinale di US Open Cup, gli Houston Dynamo hanno superato ai rigori il Los Angeles FC, qualificandosi all’ultimo atto dove affronteranno gli Union di Philadelphia

Dopo aver saltato le ultime quattro partite per infortunio, Philippe Senderos è tornato a guidare la difesa bianco-arancio dei Dynamo. Se nei precedenti incontri i texani avevano conquistato un solo punto (nel derby casalingo con Dallas) a fronte di tre sconfitte, nella notte appena trascorsa le cose sono cambiate.

Il 33enne si è rimesso completamente a livello fisico, ha giocato tutti i 120 minuti e si è persino concesso il lusso di siglare il penalty risultato poi decisivo ai fini del passaggio del turno. Questo perché il tiratore successivo, Latif Blessing, ha sbagliato il suo tiro dagli undici metri.

Per la cronaca l’appassionante incontro del “BBVA Compass Stadium” si era chiuso sul 3-3. La tripletta di Diego Rossi (6′, 78′ e 90′ +5′) è stata contrastata dai punti dei padroni di casa messi a segno da Andrew Wenger al 12′, Mauro Manotas al 25′ e Memo Rodríguez al 75′. Il dischetto ha poi decretato vincitori gli Houston Dynamo con il punteggio di 7-6.

All’atto conclusivo si sono qualificati anche i Philadelphia Union, i quali non hanno incontrato alcun problema a sbarazzarsi dei Chicago Fire, superandoli con un netto 3-0 maturato nella ripresa. A dare il là alla vittoria della franchigia della Pennsylvania sono stati Cory Burke – autore di una doppietta al 59′ e al 77′ – e C.J. Sapong, che ha chiuso i conti all’86’.

Leggi anche questi...