USA-1, tra il portiere rossocrociato Stefan Frei e la conquista del secondo titolo manca ancora un solo ostacolo

scritto da Claudio Paronitti

© Seattle Sounders FC

Nella prima semifinale di Major League Soccer, i Seattle Sounders hanno compiuto l’impresa di espugnare in rimonta il terreno del Los Angeles FC, ottenendo nel contempo il pass per l’atto finale del massimo campionato nordamericano

Al Banc of California Stadium, davanti a 22’099 spettatori, la squadra della Città degli Angeli, favorita della vigilia, ha confermato il suo stato aprendo le marcature con il colombiano Eduard Atuesta dopo 17 minuti di gioco.

Nonostante un possesso palla schiacciante a favore dei padroni di casa, i biancoverdi hanno ribaltato la contesa ancor prima della pausa di metà partita, con il peruviano Raúl Ruidíaz al 22′ e l’uruguaiano Nicolás Londeiro al 26′. Al 64′ l’autore del momenaneo punto del pareggio ha colpito per la terza volta, mandando i titoli di chiusura al match.

Per il portiere svizzero, naturalizzato statunitense, Stefan Frei e compagni si tratta della terza finale negli ultimi quattro anni (finora, una vinta e una persa). Curiosamente, gli avversari saranno per la terza volta i canadesi del Toronto FC, che nella seconda semifinale hanno inflitto alla potenza Atlanta United FC una cocente sconfitta casalinga in rimonta. La particolarità di quest’anno è che, al contrario di quanto accaduto in passato, il match si disputerà al CenturLink Field di Seattle.

Leggi anche questi...