UWCL, FF Lugano 1976-Manchester City, coach Nick Cushing: «L’1-1 al 45′? Non è stato strano, in Champions ogni match è complicato»

scritto da Claudio Paronitti

Dopo un primo tempo in cui non sono riuscite a fare la differenza, le ragazze del Manchester City hanno alzato il loro livello di gioco nella ripresa, chiudendo la sfida con l’FF Lugano 1976 con un netto 7-1

Nella conferenza stampa post-partita, tenutasi nella Sala Est della Tribuna Monte Brè, il tecnico delle inglesi Nick Cushing ha raccontato come ha vissuto questa esperienza in terra ticinese. Ecco le sue dichiarazioni.

Il risultato di 1-1 al 45′ – «Non è stato strano, perché dobbiamo renderci conto di giocare la Champions League, una competizione dove ogni incontro è complicato. Abbiamo avuto dei problemi in contropiede, è vero. Ma poi abbiamo cambiato il modo in cui ci siamo presentate in campo, modificando pure un po’ l’impostazione di gioco. Nel primo tempo, anche grazie alle nostre avversarie, è risultata una sfida chiusa».

La gara di ritorno – «Ogni match è importante, dobbiamo continuare a giocare bene [come fatto nella ripresa]. Alcune ragazze che non hanno giocato in Svizzera avranno la loro chance in casa nostra e saranno sicuramente affamate. Giocheremo in casa e ciò che ci preme sarà conseguire un buon risultato».

Leggi anche questi...