UWCL, sfuma per un soffio il sogno della finale per il Chelsea di Ramona Bachmann

scritto da Claudio Paronitti

Ramona Bachmann – © Twitter Chelsea FC Women

Nella gara di ritorno della semifinale di UEFA Women’s Champions League, il Chelsea non è riuscito a ribaltare la sconfitta dell’andata, uscendo di scena al cospetto delle fortissime francesi dell’Olympique Lione

Kingsmeadow, le londinesi non sono andate oltre l’1-1 contro le capoliste del campionato transalpino. Alla rete iniziale di Eugenie Le Sommer (17′) ha risposto la sudcoreana Ji So-Yun al 34′ con una splendida punizione dal limite che ha terminato il suo viaggio all’incrocio dei pali.

Sfuma così l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione continentale per la 28enne attaccante rossocrociata Ramona Bachmann, in campo 62′ e sanzionata con un cartellino giallo al 35′.

La finale si disputerà sabato 18 maggio 2019 alle ore 18:00 e vedrà l’OL affrontare le spagnole del Barcellona, che hanno replicato all’1-0 di Monaco di Baviera, battendo le colleghe tedesche con il medesimo risultato in Catalogna grazie al calcio di rigore trasformato al secondo minuto di recupero del primo tempo da Mariona Caldentey.

Leggi anche questi...