Vaduz, tre movimenti di mercato operati alla ripresa dell’attività

scritto da Claudio Paronitti

Boris Prokopić (a sinistra), a fianco del direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier – © fcvaduz.li

Il Vaduz – che si è ritrovato sabato scorso per preparare la seconda fase della stagione – ha comunicato di aver operato sul mercato

Sono stati tre i movimenti effettuati dalla società del Principato del Liechtenstein. Si tratta di due acquisti e una partenza.

Rinforzerà il reparto di mezzo biancorosso il 30enne austriaco di origini slovacche Boris Prokopić, il quale proviene dall’SCR Altach, formazione che milita nella Tipico Bundesliga, per la quale ha disputato 123 incontri, mettendo a referto 16 reti e 14 assist. Ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2020.

Il secondo arrivo concerne il ritorno di Roman Matter in qualità di assistente dell’allenatore Mario Frick. Il 37enne ha trascorso gli ultimi anni guidando le squadre giovanili dello Zurigo. Ultimamente, ha diretto la formazione Under 15 del Red Star ZH.

Infine, lascerà il club il 19enne calciatore offensivo Cédric Chevalley, il cui contratto in scadenza al termine della corrente stagione è stato risolto consensualmente e con effetto immediato.

Leggi anche questi...