WC 2022 preliminary round, Assan Ceesay non basta: il Gambia perde anche in Angola e dice già addio al sogno mondiale

scritto da Claudio Paronitti

La sconfitta casalinga subita quattro giorni or sono a Bakau è stata replicata dal kappaò a Luanda. E ciò nonostante la rete siglata dal centravanti tigurino, ex Lugano e Chiasso, Assan Ceesay

Il sogno del Gambia di proseguire il suo cammino verso i Campionati del Mondo del 2022 in Qatar si è infranto dopo appena due sfide (andata e ritorno) contro l’Angola.

Costretti a ribaltare lo 0-1 patito tra le mura amiche, gli Scorpioni sono usciti senza sorrisi pure dal match di ritorno, in cui l’unico punto, quello del momentaneo 1-1, è stato siglato al 65′ da Assan Ceesay (attuale attaccante dell’FCZ e con un passato importante nel Sottoceneri), il quale ha approfittato al massimo di un assist di testa di un compagno per calciare a rete di destro (!) e superare il portiere avversario.

L’incontro, per dover di cronaca, è terminato 2-1 a favore delle Antilopi Nere, a segno con Geraldo al 41′ e Fabio Abreu al 68′. Per queste, la speranza di ottenere un biglietto per la fase finale dei Mondiali prosegue, mentre per il Gambia il percorso si è interrotto già alla prima occasione opportuna.

Leggi anche questi...