Week end amaro per le nazionali rossocrociate

scritto da Davide Perego

Ancora un passo falso per la nazionale U21 di Pierluigi Tami.
Sconfitti  mercoledì scorso a San Gallo dalla Turchia, gli elvetici hanno fallito anche la seconda possibilità di qualificarsi agli Europei 2011 pareggiando a reti bianche contro una Georgia aggressiva e determinata a dare una soddisfazione agli oltre 20000 spettatori presenti. Costretti a rinunciare tra gli altri a Fabian Frei, Jonathan Rossini, Mario Gavranovic e Fabian Lustenberger, gli elvetici hanno patito oltre misura il gioco dei padroni di casa andando tuttavia vicini al goal nella ripresa in almeno tre occasioni. Non resta ora che sperare in un successo nell’ultima partita contro l’Irlanda in programma il 3 settembre. In caso di vittoria, i rossocrociati avrebbero  la matematica certezza di terminare al comando il proprio raggruppamento.
Nessuna buona notizia dalla selezione U19 che non avrà la possibilità di partecipare  all’ Europeo di categoria in Francia. Obbligati a vincere per sperare nella qualificazione, i giovani di Martin Trumpler sono stati sconfitti dalla Serbia per 4-2. Le reti elvetiche sono state firmate da Mehmedi (58′) e Lang (67′).


Georgia U21 – Svizzera U21 0:0

Svizzera: Sommer; Rolf Feltscher, Philipp Koch (35. Abrashi), Affolter, Pavlovic; Frank Feltscher, Hochstrasser, Kasami, Schürpf (86. Wiss); Ben Khalifa, Ciarocchi (46. Costanzo)

Classifica: Svizzera 9/17, Turchia 8/13 Estonia 9/12 Armenia 8/10 Georgia 7/9 Irlanda 7/4

 

Leggi anche questi...