Sconfitta di misura per il Team Ticino Academy che dopo essere passato in vantaggio al 21’ con gol di Muci si è fatto rimontare. Il pareggio dei padroni di casa è giunto a ridosso dell’intervallo, grazie a un errore difensivo. I ticinesi hanno provato anche nel secondo tempo a portarsi in vantaggio ma il gol lo ha segnato il Neuchâtel al 58’. Numerose le occasioni dei rossoblù non sfruttate con la partita che si è chiusa sul 2-1 per gli ospiti.

Gara da dimenticare per la Under 15 che sabato ha incassato sette reti dal Team Zugerland.

La Under 16 ha invece superato con un convincente 2-0 del Team Bejune. Una rete per tempo (di Zahaj e Olivieri) ha permesso ai ticinesi di vincere con merito in trasferta.

Nell’ultimo confronto del fine settimana la Under 18 è stata sconfitta dai pari età del Team Bejune, grazie a un pirotecnico 5-2. I ticinesi sono stati in partita per un tempo (rete del pareggio di Berzati), poi sono caduti sotto i colpi dei padroni di casa. Nel finale è giunta la rete di Cepilov.

Neuchâtel Xamax – Team Ticino Academy Under 15 2-1

Formazione: Morosoli, Bollati, Guidotti, DiBenedetto, Molino, Stojanovic (Borioli), Mina, Molnar (Morandi), Scarton, Muci, Ronchetti (Kosovic).

Rete: 21’ Muci

Team Ticino Under 15 – Team Zugerland 0-7

Formazione: Garbani Nerini, Matic, Sargenti, Martino, Bayru, Mantia, Rezzonico, Pizzagalli, Venturi, Lago, Lape

Team Bejune – Team Ticino U 16 0-2

Formazione: Notarbartolo, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz, Krasniqi, Centinaro, Renna, Zahaj, Olivieri (Piazza), Keller (Ruggeri), Martorana (Cossu)

Reti: 14’ Zahaj e 46’ Olivieri

Team Bejune – Team Ticino U 18 5-2

Formazione: Soldini, Leo (Jovanovic), Minelli, Schneeberger, Mazzoletti, De Jesus, Berzati, Anselmi, Tonelli (Novaresi), Agostini (Cepilov), Alshikh

Reti: 4’ Berzati e 88’ Cepilov