Nel fine settimana sono scese in campo tutte le squadre del Team Ticino ad eccezione della Under 18. Il bottino – positivo – è di due vittorie e una sconfitta. Bellissima vittoria della Under 15 Academy che dopo essere andata sul doppio svantaggio ha avuto la forza di ribaltare l’incontro e superare lo Young Boys per 4-2. La partita è stata ricca di episodi e ha premiato la supremazia ticinese. Anche la Under 15 ha vinto con merito, battendo il Team Liechtenstein.

I rossoblù, dopo essere andati in svantaggio due volte, hanno realizzato la rete della meritata vittoria nella ripresa con Guidotti. L’unica nota stonata è arrivata dalla Under 16 che, nonostante una buona partita, è stata superata dallo Young Boys. Il match è stato equilibrato, ma al 70esimo gli ospiti hanno trovato la rete del vantaggio. I ticinesi hanno provato a recuperare, ma a pochi minuti dal fischio finale, nel momento di maggior sforzo per il Team Ticino, hanno subito la rete del definitivo 2-0.

Team Ticino U15 TTA – Young Boys 4-2

Formazione: Morosoli, Tormen, Di Benedetto, Guidotti, Molino, Morandi, Mina (Stojanovic), Borioli (Molnar), Scarton, Muci, Dobrunaj (Ronchetti)

Reti: 69’ e 79’ Scarton, 75’ Muci e 92’ Ronchetti

Team Ticino U15 – Team Liechtenstein 3-2

Formazione: Pizzetti, Matic, Martino, Charles (Sargenti), Mantia, Rezzonico, Di Lernia, Gocic, Lape, Guidotti (Lago), Verdone (Venturi)

Reti: 14’ e 52’ Guidotti e 48’ Verdone

Team Ticino U16 – Young Boys 0-2

Formazione: Notarbartolo, Pedroncelli (Manenga), Del Fante, De Queiroz, Krasniqi, Renna, Zahaj (Rashiti), Martorana (Ferra), Centinaro, Keller, Olivieri