Nel fine settimana tre squadre del Team Ticino hanno affrontato il Lucerna (U15 Academy, U16 e U18), mentre la U15 ha sfidato il Kriens. Il confronto con le squadre lucernesi è stato nettamente vinto da quest’ultime. Ma andiamo con ordine. La Under 15 Academy ha giocato un’altra buonissima partita tenendo testa alla forte formazione ospite. Il Lucerna si è portato in vantaggio, ma il Team Ticino ha riequilibrato il risultato dopo pochi minuti. Nonostante una buona pressione sono stati ancora gli ospiti a portarsi in vantaggio per il definitivo 2-1. La Under 15 si è dovuta inchinare alla capolista Kriens.

I ticinesi non hanno per nulla sfigurato e, anzi, si sono pure portati in vantaggio, giocando per tutta la partita a armi pari. Il Kriens ha però fatto vedere una maggiore esperienza e ha battuto i rossoblù con il risultato finale di 4-3. Risultato sfavorevole anche per la Under 16 che ha subito una rete per tempo. Nonostante un calcio piacevole dei ticinesi il Lucerna si è imposto per 2-0.

A concludere il poker di sconfitte ci ha pensato la Under 18. Gli ospiti per avere la meglio hanno dovuto attendere gli ultimi minuti. I ticinesi, ben messi in campo, hanno dato del filo da torcere a una delle migliori squadre del campionato. Il Team Ticino non ha conquistato nemmeno un punto, ma ha mostrato buone cose. Con un po’ di fortuna in più i ticinesi avrebbero potuto racimolare qualche punto contro uno dei settori giovanili migliori del paese.

Team Ticino U15 Academy – Lucerna 1-2

Formazione: Morosoli, Tormen, Guidotti, Di Benedetto, Molino, Morandi (Stojanovic), Mina (Molnar), Borioli, Scarton, Muci, Dobrunaj (Ronchetti).

Rete: 64’ Muci

Team Ticino U15 – Kriens 3-4

Formazione: Garbani, Matic, Martino, Charles, Bayru, Mantia, Rezzonico, Di Lernia, Lape, Guidotti, Verdone.

Reti: 30’ Guidotti, 45’ Verone e 93’ Mantia

Team Ticino U16 – Lucerna 0-2

Formazione: Notarbartolo, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz, Krasniqi, Renna, Zahaj (Fontana), Martorana (Rashiti), Centinaro, Keller (Ruggeri), Olivieri.

Team Ticino U18 – Lucerna/Kriens 0-1

Formazione: Grilo, Leo, Minelli, Schneeberger, Vera, Jovanovic (De Jesus), Berzati (Agostini), Anselmi, Tonelli, Cepilov (Alshikh), Facchin.