Wicky: “serata perfetta, per me, per il Basilea e per il calcio svizzero”

scritto da Redazione

Foto dal sito ufficiale Basilea

E’ raggiante Raphael Wicky dopo lo storico 5-0 che il suo Basilea ha rifilato ad un Benfica maltrattato al St Jakob. Ai microfoni dei colleghi della RSI, Wicky ha dichiarato che quella di ieri sera è stata una serata storica per lui, per il club, i tifosi e probabilmente anche per il calcio svizzero che il Basilea rappresenta in Champions League. Il mister chiude parlando del protagonista della serata, Dimitri Oberlin, descrivendolo come un giocatore da transizione veloce che punta direttamente la porta avversaria e che vuole veramente segnare.

Dimitri Oberlin che proprio ieri  ha compiuto 20 anni. Compleanno perfetto e con in regalo la doppietta ai portoghesi. Serata da favola, ma che non fa esaltare oltremodo l’attaccante di origine camerunese; che ammette di aver cercato la pressione nei primi 15 minuti perchè si sapeva che il Benfica gioca soprattutto con il possesso palla.  E conclude parlando dell’importanza del gol di sabato scorso allo Zurigo e della fiducia trasmessa da esso.

Anche Raul Petretta è la rappresentazione della felicità; “shoccato” da Mister Wicky in mattinata, quando ha saputo di dover giocare titolare, il giocatore ha dichiarato di non aver sentito la pressione e di aver giocato con estrema tranquillità.

Leggi anche questi...