Wil, in arrivo due rinforzi difensivi

scritto da Claudio Paronitti

Il Wil – che ha esordito nella nuova Brack.ch Challenge League battendo 2-0 il Winterthur – ha annunciato l’arrivo di due difensori

Si tratta di Silvano Schäppi e Cédric Gasser. Il primo proviene dal Lugano, società dalla quale si è svincolato, e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2020, mentre il secondo arriva in prestito per un anno dai vicini di casa del San Gallo.

Il ritorno del 24enne laterale sinistro Schäppi è molto gradito alla “IGP Arena”. È infatti cresciuto negli Juniori bianconeri e, dopo aver provato a giostrare nelle fila delle giovanili dello Zurigo, ha fatto ritorno nella Svizzera Orientale. Gli infortuni tra Lugano e Thun gli hanno permesso di scendere in campo in sole 5 occasioni nella massima serie elvetica.

“Mi piacerebbe tornare a giocare regolarmente a calcio e sono felice che il mio club formatore e il tecnico Konrad Fünfstück credano in me. Sono molto motivato ad aiutare la squadra. Di riflesso, la mia gioia è quella di essere tornato a casa”, ha dichiarato l’ex luganese.

Gasser, invece, si è spostato di qualche chilometro. Con la maglia del club biancoverde, proprietario del suo cartellino, il giovane ha già disputato 7 incontri in Raiffeisen Super League.

Domani, contro lo Sciaffusa, quest’ultimo sarà a disposizione e arruolabile, mentre Schäppi dovrà attendere ancora un po’.

Leggi anche questi...