Wil, Sandro Lombardi pone fine alla sua carriera dopo 15 anni di professionismo

scritto da Claudio Paronitti

Sandro Lombardi – © Gianluca Lombardi/hallowil.ch

L’incontro di domenica 26 maggio 2019, perso 1-2 contro il Chiasso tra le mura amiche della IGP Arena, verrà ricordato come l’ultimo disputato tra i professionisti da Sandro Lombardi

Nonostante un contratto valido ancora per una stagione, il 32enne trequartista e capitano del Wil ha deciso di porre fine con effetto immediato a una carriera professionistica iniziata una decade e mezza or sono tra le fila del Winterthur.

Passato nel 2009 alla Pro Patria (Serie C), il calciatore italiano è rientrato in Svizzera due anni più tardi per vestire una prima volta la maglia dei sangallesi. Il bianconero ha continuato a difenderlo, a Lugano, nel girone di ritorno del campionato 2014-2015. A fine settembre 2015 il ritorno, a questo punto definitivo, nella regione orientale della nazione rossocrociata.

In totale, Lombardi ha collezionato 337 apparizioni, nel corso delle quale ha messo a segno 34 reti e fornito 18 assist. Il motivo che lo ha spinto ad appendere prematuramente gli scarpini al chiodo – si legge nella nota stampa diramata dal club confederato – è legato al suo futuro professionale post-calcio.

«Sandro è un ragazzo e un professionista assolutamente affidabile. Ho apprezzato appieno e in ogni momento il rapporto di lavoro intercorso con lui», ha commentato Maurice Weber, Presidente del Wil.

Leggi anche questi...