YB-Dinamo, Seoane: “Il bicchiere è mezzo pieno”

scritto da Claudio Paronitti

Gerardo Seoane – © zentralplus.ch

Al termine del pareggio casalingo contro la Dinamo, che obbliga lo Young Boys all’impresa martedì prossimo a Zagabria, mister Gerardo Seoane racconta le sue impressioni nella consueta conferenza stampa post-partita

“Credo che, tutto sommato, abbiamo fornito una buona prestazione – afferma il tecnico giallonero -. Abbiamo iniziato la partita come meglio non potevamo e nei trenta minuti seguenti ci siamo creati tante occasioni. Per questo il vantaggio è stato meritato. Poi, molto rapidamente è arrivato il loro gol, che ha messo un po’ di paura alla squadra. Sapevamo che i croati erano bravi sui contropiedi, ma nella fattispecie abbiamo perso palla e difeso malamente. In quello specifico momento, secondo me, era immeritato. Dobbiamo però dare credito ai nostri avversari per il secondo tempo, in cui hanno avuto due grosse opportunità (il palo e il miracolo di David von Ballmoos). Dopodiché, ci siamo ripresi e nell’ultimo quarto d’ora abbiamo saputo reagire. Per questo motivo vediamo il bicchiere mezzo pieno. Anche in trasferta sappiamo di poter confermare la buona prestazione di stasera (ieri, ndr) e conquistare un risultato positivo”.

“Martedì prossimo non ci aspetteranno – continua il 39enne -, davanti al loro pubblico saranno più attivi. Dovremo essere concentrati al massimo in difesa e cercare di ripartire il più velocemente possibile. Ciò non significa che giocheremo di rimessa, tutt’altro. Vogliamo avere il pallino del gioco nelle nostre mani, costruire come è stato il caso di oggi (ieri, ndr) tanto sulle fasce, crossare di più al centro e far arrivare molti palloni sul loro portiere, così da poter avvantaggiare i nostri attaccanti”.

Leggi anche questi...