YB: Il futuro è dello Young Boys!

scritto da Flavio Ferraria

Guillaume Hoarau – © Twitter BSC Young Boys Non solo il presente

Il francese nella storia del club bernese

Neuchatel – Lo Young Boys blinda il campionato con il cemento armato. Il primo protagonista di questo YB è l’attaccante Hoarau. Facile dire che segna sempre lui. Suoi i tre gol in Champions; è lui che comanda la classifica cannonieri del campionato elvetico; è lui che ha superato la quota dei 100 gol con la maglia giallonera  e spinge la squadra Campione verso numeri da paura: 49 punti in 18 partite. Non era facile ieri sera affrontare gli ultimi della classe del campionato svizzero, dopo aver battuto la Juventus mercoledi.

Eppure i ragazzi di Seoane l’hanno vinta alla solita maniera. Giocano sempre al massimo contro qualsiasi squadra che trovano nella loro strada. Per i neocastellani il buio completo solo dopo 12′.

Si dice che partiranno 3/4 giocatori (es: Lauper, Sanogo, Benito e Mbabu), poi magari qualcuno rimarrà, lasciare Berna e la maglia dell’YB non è sempre facile. Dietro i possibili partenti ci sono i Wutrich, gli Aebischer, i Lotomba, i Seidoux. Poi i nuovi arrivi. Si perché Spycher e Chapuisat mica sono solo li per vendere. Poi i giovani Schupbach, Kronig, Kabeya e Mambimbi sono quelli che hanno annusato il profumo della prima squadra.

Adesso le vacanze. Il Natale, il nuovo anno. Il futuro? E’ dell’YB!