Young Boys, Benito: “C’è molta attesa, ma senza nervosismo”

scritto da Claudio Paronitti

Loris Benito – © aargauerzeitung.ch

A presenziare a fianco del tecnico Gerardo Seoane nella conferenza stampa di presentazione del primo match in assoluto di UEFA Champions League c’era Loris Benito

“È chiaro che il rispetto ci sarà su tutto l’arco della partita – le prime parole del terzino sinistro giallonero -. Sarà una sfida in cui l’euforia potrà giocare un ruolo fondamentale. Eseguendo in maniera ottimale il primo passaggio, guadagneremo più fiducia in noi stessi. Il resto verrà da sé”.

“C’è molta attesa, senza alcun tipo di nervosismo – continua il 26enne -. Quando l’arbitro fischierà l’inizio sarà una sfida undici contro undici, con una palla al centro, nient’altro”.

Quali elementi parlano a favore dell’YB? “Le ultime partite. Giocheremo in casa, con un pubblico che esaurirà lo stadio in ogni ordine di posto. Arriviamo da una fase dove abbiamo sempre vinto e, in più, giocato bene a calcio, anche a livello internazionale. La cosa positiva è che quest’anno abbiamo più esperienza”.

Tra 0 e 18 punti cosa ti auguri e cosa pensi realmente? “Io provo a far diventare reali i miei desideri. Mi auguro 18 punti, ovviamente. Non so se sia anche realistico, ma le partite non sono ancora state giocate. Non andiamo in campo pensando a quanti punti faremo. Scenderemo sul terreno, cercando di giocare come facciamo normalmente. Soprattutto negli incontri casalinghi, proveremo a fare risultato. Previsioni sui punti non ne faccio”.

Leggi anche questi...