Christian Fassnacht – © BSC Young Boys

Lo Young Boys, attuale leader del campionato di Raiffeisen Super League, ha comunicato di aver rinnovato anticipatamente rispetto alla scadenza naturale l’accordo con Christian Fassnacht

Il 26enne esterno offensivo, nazionale rossocrociato, si è impegnato con la società bernese per ulteriori due stagioni, ossia fino al 30 giugno 2023. Come rende noto il sodalizio confederato, è stata premiata la sua voglia, così come la capacità di imparare e la determinazione mostrate. Finora, ha vestito la maglia dell’YB in 118 partite ufficiali, siglando 34 reti e fornendo 18 passaggi decisivi. In questa stagione, ha assolto 22 incontri, in cui è andato a segno 9 volte e assistito i compagni in 4 occasioni.

«Siamo molto felici che Christian Fassnacht abbia dato un chiaro segnale di riconoscenza nei confronti dell’YB. La sua crescita è visibile ed è sotto gli occhi di tutti. È diventato un calciatore importante e lui stesso intende continuare a migliorare. È questa la mentalità che vogliamo inculcare nei nostro ragazzi», ha commentato il direttore sportivo Christoph Spycher.

«Questo è un grande attestato di stima del club. Assieme all’YB abbiamo vissuto dei momenti incredibili, perciò non v’era alcun motivo di trasferirmi altrove. Per ciò che mi riguarda, voglio assolutamente migliorare e trovo che qui ci siano le condizioni ideali», ha dal canto suo spiegato Christian Fassnacht.