Young Boys, il DS Christoph Spycher: «Non rimarrò qui per sempre, a oggi però il nostro lavoro a Berna non è finito»

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter BSC Young Boys

Fra poche ore lo Young Boys darà il via alla sua campagna in UEFA Europa League affrontando il Porto

Al di fuori delle questioni concernenti il campo, vi è una storia che sta tenendo con il fiato sospeso il popolo giallonero e riguarda il futuro di Christoph Spycher e Gerardo Seoane, rispettivamente direttore sportivo e allenatore del sodalizio bernese.

Attraverso le colonne della rivista tedesca Kicker, il dirigente confederato, legato con l’YB con un contratto che scadrà nel 2022, afferma che un giorno lascerà il club: «Non rimarrò nella medesima società fino alla conclusione della mia carriera. Tuttavia, il nostro lavoro a Berna non è affatto terminato. Vogliamo che il club mantenga delle basi solide. È un progetto allettante».

Non è chiaro se l’ex calciatore abbia già ricevuto delle offerte dall’esterno. Per contro, egli conferma che ultimamente ha riscontrato un serio interesse proveniente dalla Germania nei confronti del tecnico Gerardo Seoane: «Sì, ha ricevuto delle offerte interessanti dalla Bundesliga, ma dopo un solo anno trascorso con noi ha rilevato che non era ancora giunto il momento giusto per trasferirsi in un campionato di livello superiore». I club che avrebbero strizzato l’occhio a Seoane, il cui accordo con i gialloneri scadrà nel 2021, stando a indiscrezioni, risponderebbero ai nomi di Borussia Mönchengladbach e Hertha Berlino.

Leggi anche questi...