Young Boys, il risultato del prossimo euro-rivale: gli scozzesi dei Rangers si avvicinano alla sfida calando il pokerissimo

scritto da Claudio Paronitti

Steven Gerrard – © Glasgow Rangers FC

Nella partita valida per la 7ª giornata di Scottish Premier League, i Rangers si sono avvicinati alla vetta calando un pokerissimo casalingo contro l’Aberdeen

All’Ibrox Stadium di Glasgow i ragazzi guidati dalla leggenda del Liverpool Steven Gerrard hanno dominato in lungo e in largo il duello che ha permesso loro di portarsi a un punto di distanza dagli storici rivali cittadini del Celtic.

A regalare gli strameritati tre punti ai Gers sono stati i due penalty trasformati dal capitano James Tavernier (20′ e 71′) e i sigilli personali di Greg Stewart (40′), Alfredo Morelos (50′) e Jermain Defoe (80′).

A conferma del sacrosanto successo dei padroni di casa vengono in aiuto le statistiche finali, favorevoli su tutta la linea a Sheyi Ojo e compagni: a un possesso palla complessivo del 58% si aggiungono 27 tiri totali contro 4 (di cui 11 a 1 in porta) e 7 calci d’angolo a 1.

Giovedì sera alle ore 18:55 i Rangers – che non raccolgono palloni in fondo alla propria porta da quattro partite – si scontreranno con lo Young Boys sul terreno sintetico dello Stade de Suisse. L’incontro sarà valevole per il 2° turno del Gruppo G e sarà già molto importante per i gialloneri, usciti battuti dall’esordio di Oporto.

Leggi anche questi...