Zeman: ” Contento della salvezza, ora testa alla Coppa”

scritto da Riccardo Vassalli

ZemanZdenek01-9Mister Zeman è un uomo felice al termine della sfida vinta 3:0 contro il San Gallo, anche se come sempre non si è scomposto più di tanto, che consegna la certezza di avere un posto in Super League anche per il prossimo anno.

Intervistato dalla RSI il boemo ha sottolineato le difficoltà incontrate durante la stagione ammettendo che si tratta dell’impresa più difficile della carriera: “ se ci siamo salvati all’ultima giornata vuol dire che per noi non è stato semplice. I ragazzi ce l’hanno messa tutta: certe volte abbiamo fatto bene, altre male; ma siamo contenti di aver mantenuto il posto in Super League”.

Sulla possibilità di vincere il primo trofeo in carriera, la Coppa Svizzera, Zeman si è espresso così: “ Chiaramente mi piacerebbe vincerlo. Dobbiamo vedere in che condizioni arriviamo, sia fisiche che mentali. Lo Zurigo sarà affamato e si giocherà la pelle per provare a salvare questa stagione.”

Racchiudendo in breve il campionato dei bianconeri il mister luganese ha affermato: “ All’andata abbiamo giocato meglio, il ritorno invece abbiamo sofferto di più; ma i ragazzi hanno sempre messo l’anima e questo alla fine ha pagato”. Per concludere viene affrontato anche l’argomento rinnovo, al quale il boemo rimanda tutto a dopo la finale di Coppa Svizzera.

Leggi anche questi...