Zurigo, Denis Popovič ha le idee chiare: «La società è molto ambiziosa e vuole tornare a competere per le posizioni europee»

scritto da Claudio Paronitti

Denis Popovič (al centro) – © FC Zürich

Dopo il 23enne attaccante sloveno Blaž Kramer, ora tocca al suo connazionale Denis Popovič, 29 anni, presentarsi ai suoi nuovi tifosi biancoblù

L’esperto centrocampista balcanico è approdato sulle rive della Limmat a inizio luglio e vestirà la maglia tigurina per le prossime tre stagioni. Ecco le sue prime impressioni rilasciate al canale YouTube del sodalizio (FCZTVChannel).

«Quando lo Zurigo mi ha contattato per la prima volta, ho parlato innanzitutto con i miei ex-compagni di squadra. Tutti mi hanno parlato molto bene della Svizzera e soprattutto in maniera eccellente della città di Zurigo».

«Il motivo principale riguardo il mio trasferimento sulle rive della Limmat risiede nel fatto che la società è molto ambiziosa e vuole tornare a disputare le competizioni europee. La scorsa stagione l’FCZ ha disputato l’Europa League. Anch’io voglio vivere queste emozioni e perciò farò di tutto per aiutare la squadra a conquistare uno dei primi tre posti in campionato».

«Sono un calciatore a cui piace avere il pallone tra i propri piedi. Ovviamente, sono felice se la squadra segna tante reti. Non propendo molto per i lanci lunghi, preferisco fraseggiare con tocchi ravvicinati, come è nello stile di gioco di Ajax, Barcellona e Manchester City, team che mi piacciono particolarmente. Non so ancora se potremmo agire in questo modo, ma ciò che faremo è seguire il loro esempio e lasciarci ispirare».

«Le mie forze sono il tiro, il passaggio e la mentalità. Quando sono arrivato per la prima volta nello spogliatoio sono stato accolto in maniera eccellente e mi sono subito sentito parte del gruppo. L’atmosfera che si respira si può paragonare a quella che si vive in una grande famiglia».

Leggi anche questi...