Zurigo, il ds Thomas Bickel punta il dito contro i giocatori: «Con il Lugano sono mancati voglia, dinamismo, esplosività e aggressività»

scritto da Claudio Paronitti

La débâcle casalinga subita ieri pomeriggio per mano di un solido Lugano non è stata ancora digerita dai piani alti dello Zurigo

A esprimersi sulla poker rifilato dai bianconeri ai tigurini è toccato al direttore sportivo Thomas Bickel, il quale, dalle colonne del Blick, afferma: «Avevamo grandi aspettative riguardo questa partita. Esse sono state disattese. Dobbiamo digerire al più presto questa batosta. Siamo scioccati».

«Il doppio svantaggio ci ha penalizzato, è chiaro. Ma anche noi ci abbiamo messo del nostro, giocando un calcio complicato o addirittura non giocando del tutto! Non siamo riusciti a convertire in campo ciò che di buono avevamo fatto nel corso della preparazione».

«Non dobbiamo parlare sempre in positivo. Nessun giocatore ha fornito la prestazione che ci attendevamo. Zero esplosività, zero aggressività e zero dinamismo. Non abbiamo cercato la via diretta per andare a segno. È mancata la voglia».

Leggi anche questi...