Zurigo, la quiete dopo la tempesta: per Schönbächler l’1-0 sul Sion “è estremamente importante”

scritto da Claudio Paronitti

© Keystone/FCZ

Lo Zurigo è tornato al successo casalingo dopo il discusso kappaò di giovedì scorso in Coppa a opera del Basilea

Al Letzigrund, i ragazzi di Ludovic Magnin, squalificato per tre turni e costretto a osservare i suoi protetti dalla tribuna, i tigurini hanno imposto la loro legge al Sion, superandolo 1-0 e agganciandolo pure in classifica.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti di turno su sponda biancoblù.

Marco Schönbächler (centrocampista): “È una vittoria estremamente importante per noi. Stavolta, la ruota della fortuna ha voluto girare dalla nostra parte. Ci sono un paio di aspetti che dobbiamo migliorare, ma in confronto alle ultime uscite abbiamo giocato e agito meglio con più attenzione”.

Kevin Rüegg (centrocampista e capitano): “Anche il Sion avrebbe potuto conquistare la posta piena. Dal canto nostro, ci siamo creati diverse opportunità e le abbiamo sfruttate. Alla fine, forse la fortuna è stata dalla nostra parte. La vittoria, tuttavia, è meritata. Il successo ci fa estremamente bene, ci infonde fiducia per gli ultimi cinque incontri della stagione”.

René van Eck (assistente allenatore): “Nella prima frazione, la prestazione è stata positiva. Ne abbiamo parlato anche nello spogliatoio alla pausa: nei secondi quarantacinque minuti dovevamo mantenere il ritmo iniziale. Nella ripresa, il Sion ha avuto parecchie occasioni. È stato estremamente importante per noi uscire dal campo con i tre punti. Sono orgoglioso della prestazione fornita dai ragazzi. Volevamo anche ricompensare i nostri tifosi per l’incredibile supporto che ci donano ogni settimana. E ce l’abbiamo fatta”.

Leggi anche questi...